Migranti, il Viminale ai prefetti: «Tolleranza zero per chi delinque»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Migranti, il Viminale ai prefetti: «Tolleranza zero per chi delinque»
ROMA Fuori i migranti irregolari. Tutti. A partire da chi commette crimini o è considerato «una minaccia per l'ordine e la sicurezza pubblica». Mentre il governo schiaccia l'acceleratore sul pacchetto sicurezza e in vista del vertice convocato per questo pomeriggio dalla premier Giorgia Meloni, dal»»»
Askatasuna: "Il 31 ci riprendiamo Torino". E stringe ancora i legami col mondo islamico
Ascolta ora Pericolose alleanze cominciano a prendere vita in modo sempre più plateale, quelle tra mondo islamista e centri sociali. È il caso di Askatasuna di Torino che sabato scorso ha chiamato a raccolta le altre realtà presso il campus Einaudi, dopo lo sgombero di corso Regina 47, per "allarga»»»
Natale, il pranzo di Sant’Egidio che non dimentica nessuno
Pranzo di Natale della Comunità Sant'Egidio 2019, foto d'archivio Saranno circa 80mila in Italia le persone senza fissa dimora che il 25 dicembre si ritroveranno insieme alla Comunità, 250 mila nel mondo. Un momento di condivisione che vuole essere un messaggio di solidarietà e pace in questo tempo»»»
Giubileo dei poveri. Da Nairobi al Benin: “Il mondo ricco salvato da chi non ha niente”
Che significato ha oggi, per il Sud del mondo, dedicare una Giornata mondiale ai poveri? Come viene percepito dalle periferie del mondo impoverite, l’evento celebrato dalla Chiesa tramite un Giubileo a loro dedicato? Lo abbiamo chiesto ad alcuni missionari e missionarie in Africa, che quotidianamen»»»
POLIZIA DI STATO – Siracusa – IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN FERMO DI INDIZIATO DI DELITTO A CARICO DI 4 SCAFISTI EGIZIANI© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 11 Settembre 2025(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 Al link le immagini [ https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/d4804cdc-8e29-11f0-b4b7-736d736f6674 | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/d4804cdc-8e29-11f0-b4b7-736d736f6674 ] COMUNICATO STAMPA IMMIGRAZ»»»
Italiano detenuto all’Alligator Alcatraz, appello choc: in gabbia come polli, fatemi uscire dall’incubo
Roma, 20 luglio 2025 – "Siamo in gabbia come polli, mi facciano uscire da questo incubo”. È un grido disperato, più che un appello, quello di Gaetano Mirabella Costa, uno dei due italiani detenuti nel centro per migranti di Alligator Alcatraz. Intervistato dal Tg2, si è rivolto direttamente alle au»»»
Migranti in Albania, il report che accusa l’Italia: “Una torsione del diritto di asilo”
Ha preso il via questa mattina l'udienza della Corte europea di giustizia sul protocollo Italia-Albania. I giudici di Lussemburgo sono chiamati a esaminare i ricorsi pregiudiziali presentati dal Tribunale di Roma che finora non ha riconosciuto la legittimità dei fermi disposti nei confronti dei mig»»»
Migranti, Delmastro: segmento magistrati politicizzati
Roma, 8 nov. (askanews) – “Abbiamo promesso agli italiani un cambio di passo sull’immigrazione, cambio di passo che ha già avuto esiti importanti con un calo del 60 per cento degli sbarchi e l’aumento del 30 per cento dei rimpatri. Il modello Albania è un modello che ci invidia l’Europa. Abbiamo av»»»
Prendere la parola per la cura
Alla II Conferenza nazionale autogestita per la salute mentale, il 6 e 7 dicembre a Roma, si incontreranno associazioni, cooperative, fondazioni, reti, professioniste e operatori per dare parola a un’azione di mobilitazione sociale che costruisca nuove alleanze fuori e dentro le istituzioni Se nell»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment